
FOLLONICA. Con un investimento complessivo di 537mila euro, il Parco Centrale è destinato a cambiare volto e funzione: l’area sarà trasformata in un parcheggio pubblico da circa 500 posti auto. I lavori dovrebbero partire a breve, dopo un iter progettuale avviato da oltre un anno.
Il progetto prevede l’utilizzo dell’area attualmente destinata agli stalli mercatali, che verrà riorganizzata in posti auto per automobili, ciascuno con dimensioni standard di 5 metri per 2,5 metri. L’obiettivo dichiarato è aumentare la disponibilità di sosta in una zona strategica della città.
Viabilità e accessi: cambiano i collegamenti
L’accesso al nuovo parcheggio avverrà da via della Pace e da viale Europa, attraverso due ingressi a raso con svolta obbligata a destra, sia in entrata che in uscita. Per facilitare i flussi di traffico e il collegamento tra le due arterie principali, parte dei percorsi pedonali trasversali in prossimità di viale Europa sarà trasformata in strade a senso unico.
I ritardi sull’ex depuratore di Senzuno
A fronte dell’imminente avvio dei lavori al Parco Centrale, resta invece ancora incompiuto il parcheggio nell’area dell’ex depuratore, pensato per servire il quartiere di Senzuno. Un’opera avviata da oltre un anno ma che, ad oggi, non è ancora pronta né utilizzabile.



