CINIGIANO. L’allarme al comando dei vigili del fuoco è arrivato intorno alle 8.20 di venerdì 23 maggio: un agricoltore, che stava facendo dei lavori nel suo podere, è rimasto schiacciato sotto al tetto di un annesso, crollato quando il 41enne era all’interno.
A Cinigiano sono arrivati i vigili del fuoco con due squadre, la strada che porta al podere dove viveva l’uomo con la sua famiglia è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso. Purtroppo però, per Cristian Barbagli, 41 anni, non c’era più niente da fare. Lavorava a Montalcino, in un’azienda vitivinicola, ma venerdì mattina aveva deciso di dare una sistemata al suo vigneto.
La tragedia si è consumata in pochi minuti, nell’annesso dov’era entrato migliaia di volte. Dove avrebbe messo in moto il trattore per uscire subito e mettersi al lavoro. Era instancabile Cristian.
L’incidente nel podere di famiglia
Cristian Barbagli, 41 anni, viveva nel podere Calvello con la mamma, il babbo e l’amatissima sorella Cristina, alla quale era affezionatissimo. Venerdì 23 maggio aveva deciso di sistemare un po’ il suo podere. È entrato nella rimessa adiacente alla casa ed è salito sul trattore. Non l’ha neppure messo in moto. Il tetto della rimessa è crollato e la trave portante lo ha colpito alla testa.
Il boato del crollo ha richiamato subito i familiari dell’uomo che hanno dato l’allarme. Le sirene hanno interrotto il silenzio della campagna: vigili del fuoco, ambulanza, carabinieri. Pegaso è atterrato nei campi vicini.
I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo. Quando il magistrato di turno ha dato il nullaosta, la salma di Cristian è stata accompagnata dal personale delle onoranze funebri La Pace all’obitorio dell’ospedale Misericordia.
Il dolore degli amici e il cordoglio del Comune
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli