L'orchestra Città di Grosseto suona a Buckingham Palace Skip to content

L’orchestra Città di Grosseto suona a Buckingham Palace

L’invito a Londra ha dato grande soddisfazione a tutto lo staff dell’orchestra. In programma musiche di Verdi e Puccini
L'orchestra Città di Grosseto in partenza per Londra
L’orchestra Città di Grosseto in partenza per Londra

GROSSETO. Oggi, 6 ottobre, l’orchestra sinfonica Città di Grosseto si esibisce in un concerto organizzato a Londra, all’interno di Buckingham Palace.

L’orchestra Città di Grosseto porta a Londra il meglio delle musiche di Verdi e Puccini.

«L’invito che ci è pervenuto – dice il presidente Giulio De Simone – ha destato comprensibile enorme piacere, perché consolida il convincimento della positiva notorietà professionale dei musicisti che compongono l’orchestra. Non è il primo impegno all’estero che è stato assolto negli anni, è però certamente uno dei più prestigiosi e contribuirà nel perseguire quello sforzo, già in atto da tempo, di inserire l’orchestra in quel circuito di rilievo che essa merita».

«Grande orgoglio da parte dell’Amministrazione comunale: «L’orchestra cittadina – spiega l’assessore alla cultura Luca Agresti – da tempo ci ha abituati a queste sorprese: è infatti un’eccellenza non solo in Italia ma anche all’estero e questo è per noi motivo di soddisfazione. Grosseto conquisterà anche gli appassionati di musica di Buckingham Palace e chissà che qualcuno non decida in futuro di venirci a trovare in Maremma».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati