Occhi bendati e calici di vino: l'amore sboccia alla Maliosa | MaremmaOggi Skip to content

Occhi bendati e calici di vino: l’amore sboccia alla Maliosa

Due appuntamenti per un San Valentino speciale: sabato 10 e mercoledì 14 febbraio porte aperte per gli innamorati alla degustazione di vini naturali

SATURNIA. Hai mai pensato che nell’olfatto si nasconde qualcosa di magico? Proprio così, si tratta infatti di uno dei nostri cinque sensi, capace di metterci in contatto con la parte più intima di noi stessi. La via che collega un aroma ai nostri centri di elaborazione, cioè la corteccia cerebrale, è piuttosto diretta: va dal respiro alle emozioni. Possiamo pensare al nostro naso come a una sorta di portale magico, una finestra sul mondo, poiché ci mette direttamente a contatto con l’ambiente esterno.

Un contatto intimo e privato, gli odori si legano direttamente ai nostri neuroni olfattivi.

Coppie bendate per esaltare i sensi

Fattoria La Maliosa sabato 10 e mercoledì 14 febbraio propone un doppio appuntamento: alle 12 e alle 16, apre le sue porte per una giornata dedicata agli innamorati.

Due ore da trascorrere con la visita guidata, accompagnati da un esperto aziendale e la degustazione di vini naturali in abbinamento a un aperitivo romantico.

Per rendere il tutto ancora più unico, i partecipanti saranno invitati a partecipare a alla degustazione dei vini naturali, rigorosamente in coppia e bendati, per mettere giocosamente alla prova le proprie doti olfattive e degustative. Potrà essere un’esperienza molto profonda, ideale per festeggiare l’amore.

Venite a scoprire i paesaggi naturali della fattoria, la cantina e la calda ed accogliente sala degustazione, dove coccolarsi e scoprire i vini de La Maliosa.

Per le coppie, ci sarà anche un piccolo romantico regalino. 

StarsBOXper regalare emozioni in ogni giorno dell’anno

San Valentino è l’occasione per offrire alla persona amata un’esperienza romantica indimenticabile, regalando una gift card, valida 12 mesi, per vivere l’emozione in una delle StarsBOX della Fattoria: Aria, Terra, Uliveta e Maliosa. Per ognuna è riservata una location e vista panoramica sulla natura maremma:

  • Aria, immersa tra le vigne del Monte Cavallo, da cui si possono vedere le coste dell’Argentario e l’Isola del Giglio
  • Terra, tra le lunghe distese di prato, con area barbecue e vista panoramica su tutta la Maremma collinare
  • Uliveta, con vista sul borgo di Montemerano, le coste dell’Argentario e l’Isola del Giglio
  • Maliosa, immersa tra gli ulivi storici sul Monte Cavallo, da cui lo sguardo spazia su tutta la Maremma collinare, fino a scorgere il Monte Amiata.

Qui, aspettando il tramonto è possibile fare un romantico picnic con una bottiglia di vino naturale, in abbinamento a salumi e formaggi tipici locali, il miele e l’olio Evo bio dell’azienda. E al calar della notte ecco sulla testa uno dei “cieli più stellati d’Italia”.

 


Per informazioni

La Maliosa ha un completo sito web, con una sezione tutta dedicata alle Starsbox.

Questi i link ai profili sui maggiori social media e per il contatto diretto tramite WhatsApp:

    

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati