Nuovi cassonetti in centro, ma gli incivili del sacco nero non mollano | MaremmaOggi Skip to content

Nuovi cassonetti in centro, ma gli incivili del sacco nero non mollano

Arrivano tre postazioni con cassonetti più piccoli nel centro storico, come promesso dall’assessora. Ma i cumuli di rifiuti sabato 19 sera c’erano ancora
La postazione di via Mazzini con i nuovi cassonetti e, sotto, i cumuli di sacchi neri sabato sera in via Molino a Vento
La postazione di via Mazzini con i nuovi cassonetti e, sotto, i cumuli di sacchi neri sabato sera in via Molino a Vento

GROSSETO. Sono arrivati in questi giorni i nuovi cassonetti dei rifiuti in centro storico. Sono state realizzate tre postazioni, una in via Mazzini (di fronte al civico 77) e due in via Saffi (di fronte civ. 15 e di fronte al Cassero).

Al momento le nuove postazioni sono attive e utilizzabili senza tessere, quindi per conferire i rifiuti basta premere il pulsante e aprire con il pedale.

Più avanti diventeranno chiusi, da usare con la 6Card. La consegna delle tessere avverrà nei prossimi mesi e sarà comunicata agli utenti.

Le nuove postazioni, più piccole di quelle usate fuori dal centro, erano state annunciate nelle settimane scorse dall’assessora all’ambiente, Erika Vanelli.

Una delle due nuove postazioni in via Saffi
Una delle due nuove postazioni in via Saffi

Ancora montagne di rifiuti in via Mulino a Vento

Ma i nuovi cassonetti, piazzati già da venerdì 18 scorso, non hanno impedito ai soliti incivili del sacco nero di seppellire di rifiuti la postazione di via Molino a Vento. Che, per fortuna, fra qualche giorno sarà tolta del tutto.

Da via Molino a Vento alla nuova postazione ci sono, più o meno, una cinquantina di metri. Eppure, sabato sera 19, la montagna di rifiuti accoglieva chi entrava in città.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.