GROSSETO. All’ospedale Misericordia di Grosseto arriva un ringraziamento speciale da parte di una paziente. La donna si chiama Paola Rossi e ha avuto un infortunio alcuni mesi fa.
«Desidero ringraziare gli operatori sanitari dell’ambulatorio per le ferite difficili, nell’ambito della Medicina iperbarica dell’ospedale di Grosseto, per la professionalità, l’impegno e l’umanità con cui mi hanno preso in carico e mi hanno curato da giugno 2025 a oggi – dice Paola – ho avuto un infortunio e un conseguente esteso ematoma alla gamba destra, a seguito del quale si è prodotta una vasta e profonda ferita. Sono stata indirizzata all’ambulatorio specialistico del Misericordia, dove sono stata visitata dal dottor Stefano Falini insieme all’equipe infermieristica».
La terapia e l’eccellenza
Non solo i medici l’hanno aiutata a superare un momento difficile, ma l’hanno anche sostenuta psicologicamente e proprio per questa la donna ringrazia tutto il reparto della Medicina iperbarica con affetto.
«La terapia che mi è stata prescritta prevedeva due medicazioni a settimana fino a che la ferita non si fosse rimarginata. In questo lungo lasso di tempo le medicazioni sono state eseguite dall’equipe di infermieri, Edgardo per i primi tempi, poi Aldo, Gaia e Jasmine – dice Paola – Solo grazie alla loro capacità e professionalità ho potuto risolvere un problema che fin da subito si era mostrato molto complicato. Sono stati mesi duri anche psicologicamente e devo dire che sia Edgardo che Gaia, Aldo e Jasmine, mi hanno supportato, incoraggiato, coccolato e aiutato a ritrovare serenità e fiducia».
«Ora che ho terminato con successo il percorso terapeutico, mi sento di rendere loro, con questo ringraziamento, l’affetto con cui sono stata accolta fin da subito, unito alla capacità e all’impegno. Salutandoli oggi e salutando il dottor Falini, ho detto loro che è finito il percorso di cura, ma non il rapporto che si è creato e che andrà ben oltre il tempo che è stato necessario per guarire – conclude – Credo sia giusto sottolineare il grande lavoro di questa squadra medico-infermieristica e l’umanità con la quale affronta il lavoro. Chi si è trovato a passare momenti difficili per la propria salute, sa quanto aspetto sia importante. Ancora un grazie a tutti».





