Non riesce a respirare per l'asma, bambina di 4 anni salvata dai soccorritori | MaremmaOggi Skip to content

Non riesce a respirare per l’asma, bambina di 4 anni salvata dai soccorritori

È stata una catena perfetta quella che è scattata per accompagnare la piccola all’ospedale di Cecina: il personale di Pegaso è salito sull’ambulanza fino al pronto soccorso
Una foto di un'ambulanza della Misericordia e un Pegaso
L’ambulanza della Misericordia e l’intervento di Pegaso

SAN VINCENZO. È stata una macchina perfetta, quella dei soccorsi che sono scattati nella tarda mattinata di martedì 12 agosto nella cittadina balneare. Dove, una bambina di appena 4 anni, che soffre di asma da quando è nata, ha avuto un crisi respiratoria preoccupante. Era in un villaggio, con la sua famiglia. 

I genitori hanno dato subito l’allarme: è arrivata un’ambulanza della Misericordia, l’infermiere del 118. Ed è stato allertato anche Pegaso, che è atterrato al Parco delle Sughere a Donoratico, a 10 minuti di strada da San Vincenzo. 

Con l’ambulanza fino all’ospedale

I soccorritori avevano paura che raggiungere l’elisoccorso, a Donoratico, fosse troppo lontano per la piccola. Così hanno scelto di utilizzare l’ambulanza della Misericordia sulla quale è stata caricata la piccola. 

Il primo codice con cui è cominciato il soccorso era infatti quello rosso, quello di massima gravità. L’infermiere intervenuto e il personale di Pegaso sono stati caricati sull’ambulanza della Misericordia e tutti insieme sono partiti per raggiungere l’ospedale di Cecina. Arrivata al pronto soccorso, le condizioni della piccola erano già migliorate. Quel tremendo attacco d’ansia stava cominciando a passare. 

La piccola è stata trattenuta per accertamenti, ma per fortuna è fuori pericolo

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Per gli amici, è quella che scrive per mestiere di cronaca nera ma che ti chiede consigli su scarpe, borse e creme. Per i lettori di MaremmaOggi, è Francesca Gori, la redattrice che si tuffa a capofitto nelle storie più buie, senza mai perdere l'umorismo (nero, ovviamente). Cresciuta a pane e romanzi noir, con una predilezione per i misteri irrisolti e le atmosfere alla Tim Burton, non ha mai superato la sua cotta adolescenziale per Mercoledì Addams. Quando non è al lavoro a inseguire un’ultima notizia, la trovi con le cuffie nelle orecchie ad ascoltare musica a tutto volume. Ma il suo vero rifugio è il blu profondo del mare. Sott'acqua, dove il silenzio rompe finalmente il frastuono della vita frenetica e trova la pace. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.