Neve sull’Amiata, pienone all’apertura: dal 24 gennaio sci anche in notturna | MaremmaOggi Skip to content

Neve sull’Amiata, pienone all’apertura: dal 24 gennaio sci anche in notturna

Prima giornata di apertura sulle piste dell’Amiata con tanta gente e neve fresca. Dal 24 gennaio arriva anche la sciata in notturna al Prato delle Macinaie
La gente sulle piste alle Macinaie (foto Umberto Papi)
La gente sulle piste alle Macinaie (foto Umberto Papi)

MONTE AMIATA. Parte con il pienone la stagione invernale sul monte Amiata. Oggi, venerdì 10 gennaio, è stata la prima giornata di apertura della stazione Macinaie Bassa e fin dalle prime ore del mattino tantissime persone hanno raggiunto le piste, complice anche la nuova nevicata che ha portato tra i 10 e i 15 centimetri di neve fresca.

Nonostante un leggero ritardo nell’apertura dovuto alle operazioni di sgombero neve e alla messa in sicurezza delle piste, la giornata si è trasformata in un vero e proprio ritorno alla montagna per famiglie, sciatori e bambini.

Aperte sciovie, tapis roulant e parco giochi

Da oggi sono operative sciovie Jolly e Asso di Fiori e le relative piste e il tapis roulant alle Macinaie per bob, slitte e sciatori principianti.

Resta aperto anche il circuito Macinaie Basso, mentre tutti i sabati e le domeniche è attivo il parco “Contessaland” dalle 10.30 alle 16.30, condizioni meteo permettendo.

LE FOTO (di Carlo De Santis, Silvia Landi e Umberto Papi)

neve-amiata-10-gennaio-maremma-oggi-04

Immagine 3 di 9

Sci club al lavoro e corsi per bambini

Con l’apertura della stazione, tutti gli sci club hanno avviato i corsi di sci di apprendimento e perfezionamento per i più piccoli. Un segnale importante per il futuro dello sci sull’Amiata, che continua a puntare sui giovani e sulla formazione sportiva.

Gli operatori ISA hanno voluto ringraziare scuole sci, associazioni sportive e Comitato Fisi Toscano per l’impegno dimostrato nel mantenere viva la tradizione dello sci alpino sul monte Amiata.

Dal 24 gennaio arriva lo sci in notturna

Novità molto attesa: sabato 24 gennaio debutta la sciata in notturna al Prato delle Macinaie.

Il programma prevede dalle 17.30 alle 19.30 sci notturno sul circuito basso delle Macinaie (sciovie Jolly e Asso di Fiori) e dalle 18.30 in poi après-ski con musica, a cura di Chalet Macinaie e Bar Jolly.

Una formula che unisce sport, divertimento e socialità, pronta ad attirare appassionati e famiglie anche in orario serale.

Lo sci in notturna sull'Amiata
Lo sci in notturna sull’Amiata

Orari degli impianti

  • Sabato e domenica: 8.30 – 16.30

  • Da lunedì a venerdì: 9.00 – 16.30

Con condizioni meteo favorevoli, sono attese anche ulteriori aperture delle piste lunghe e della seggiovia.

La stagione dell’Amiata entra così nel vivo, tra neve fresca, corsi per bambini e nuove iniziative per vivere la montagna anche di sera.

IL VIDEO

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati