Nel turno infrasettimanale trasferta laziale per il FolGav | MaremmaOggi Skip to content

Nel turno infrasettimanale trasferta laziale per il FolGav

I minerari di mister Bonura contro il FlaminiaCivitascatellana cercano punti pesanti per blindare la zona playoff
Un momento della gara di andata

GAVORRANO. A quattro partite dalla fine del campionato, nel turno della 31° giornata della serie D il FolGav di mister Marco Bonura gioca in trasferta contro il FlaminiaCivitacastellana, con tutte le intenzioni di blindare la quarta posizione e la zona playoff. Una partita delicata, come ha ben spiegato lo stesso mister dei minerari contro una squadra difficile come quella di Federico Nofri Onofri che domenica è andata a vincere a Foligno, raggiungendo metà classifica e praticamente senza nulla da chiedere al campionato, potendo così giocare con la massima tranquillità.

Nel FolGav il giudice sportivo ha squalificato per un turno il difensore Lorenzo Coccia e il centrocampista Maicol Origlio, entrambi per avere raggiunto il bonus di ammonizioni. Squadra dunque da ridisegnare e con meno alternative a gara in corso.

Nel FlaminiaCivitacastellana da temere il reparto d’attacco con il bomber Jacopo Sciamanna e l’esterno Dorin Surbu, due dei giocatori più importanti della formazione laziale. All’andata l’ha spuntarono i biancorossoblù con un gol del giovane Samuele Rosini al 94’, poi passato alla Pianese nel mercato invernale. La terna è composta dall’arbitro Antonio Liotta di Castellammare di Stabia, assistenti Antonio Caputo di Benevento e Pasquale Minichiello di Ariano Irpino.

Una punizione del FolGav contro il FlaminiaCivitacastellana

Le partite della 31° giornata: Cannara-Foligno, FlaminiaCivitacastellana-FollonicaGavorrano, Lornano Badesse-Montespaccato, Pianese-Arezzo, Poggibonsi-San Donato Tavarnelle, ProLivorno Sorgenti-Tiferno Lerchi, Scandicci-Sangiovannese, Sporting Club Trestina-Cascina, UniPomezia-Rieti.

La classifica del girone E: San Donato Tavarnelle 69, Poggibonsi 67, Arezzo 57, FollonicaGavorrano 54, Pianese 49, Lornano Badesse 47, Sc Trestina 46, FlaminiaCivitacastellana 43, Tiferno Lerchi 40, Scandicci 38, Montespaccato 37, Rieti e Cascina 34, Sangiovannese 33, Foligno 28, UniPomezia 27, Cannara 23, Pro Livorno Sorgenti 17.

Marcatori: Federico Russo (SD Tavarnelle) 19, Edoardo Marzierli (SD Tavarnelle) 18, Elio Calderini (Arezzo) 17, Roberto Convitto (Pianese) e Jacopo Sciamanna (FlaminiaCivitacastellana) 14, Essoussi Adnane (Sc Trestina) e Maurizio Peluso 12.

 

 

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik