GROSSETO. La guida dell’Area dipartimentale di Nefrologia passa al dottor Giovanni Giuntini. A seguito del pensionamento del dottor Paolo Conti, il ruolo della durata di tre anni è stato assegnato al dottor Giuntini, già direttore della Uoc Nefrologia e Dialisi degli ospedali di Grosseto e Castel del Piano.
Dialisi e trapianti: Giuntini nuovo direttore
Il dottor Giuntini si è laureato nel 1989 all’Università degli Studi di Pisa dove si è successivamente specializzato in Nefrologia. Nel 1998 ha iniziato la sua attività all’interno della Uoc Nefrologia e dialisi dell’ospedale di Grosseto e di Castel Del Piano di cui è diventato direttore nel 2019.
Dal 2014 il dottor Giovanni Giuntini è referente della Rete nefrologica per i trapianti di rene per la Asl Toscana Sud Est.
«Ringrazio la direzione aziendale per questo nuovo incarico – dice – un ringraziamento al dottor Conti per il lavoro portato avanti in questi anni. Accetto con entusiasmo questa nuova sfida e rivolgo il mio particolare ringraziamento a tutto il personale sanitario della Nefrologia e Dialisi, insieme saremo impegnati nell’attività di continuo miglioramento delle cure per le persone che si rivolgono ai nostri reparti».





