Nanni del bar e il professore: Lanzini presenta il suo libro | MaremmaOggi Skip to content

Nanni del bar e il professore: Lanzini presenta il suo libro

Il professore suonatore di clarinetto, che ha insegnato musica a generazioni di grossetani, presenterà il suo libro nella preziosa sede di Toscano alta sartoria: un libro ricco di storie e aneddoti sagaci e divertenti
Giovanni Lanzini

GROSSETO. Toscano alta sartoria non perde occasione per dimostrarsi un’azienda attenta a valorizzare le eccellenze della Maremma.

Il 22 aprile alle 18 nella sua sede di via Genova 5, sarà presentato il libro “Nanni del bar e il professore” di Giovanni Lanzini, uno dei musicisti più famosi del nostro territorio, abilissimo nell’arte del clarinetto.

La locandina dell’evento

Dal suo profilo Facebook, Lanzini lancia l’evento utilizzando lo stile del suo libro:

«-Senta professore, ma secondo lei… quando qualcuno scrive auguri a tutti, nessuno escluso… magari sotto sotto qualcuno lo avrebbe escluso volentieri. Se no ‘un avrebbe scritto quella specie di segnale…
-La penso come te caro Nanni.
-E noi invece sà che si fa? Si fanno semplicemente l’auguri di Buona Pasqua a tutti!
-E poi li aspettiamo il prossimo 22 aprile alle 18 presso Toscano alta sartoria a Grosseto per la presentazione del nostro libro!
-…e ‘un fate i bischeri, venite che vi divertite!»

 

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale letteratura e dintorni.

Nell’occasione sarà possibile visitare la mostra dei quadri della Galleria Ticci e degustare una selezione di vini della Cantina vignaioli del Morellino di Scansano.

Per partecipare all’evento è richiesta la presentazione del green pass.

Per prenotazioni:  press@toscanocollezioni.com


Autori

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik