Musica e teatro nelle frazioni di Roccastrada | MaremmaOggi Skip to content

Musica e teatro nelle frazioni di Roccastrada

Settimana ricca di eventi nelle frazioni di Roccastrada all’insegna del teatro e della musica, grazie alle rassegne organizzate dal Comune e da Arci Montemassi
Giovedì 12 a Roccatederighi Saxofollia con Fabrizio Benevelli al sax soprano, Lorenzo Simoni al sax contralto, Marco Ferri al sax tenore e Giovanni Contri al sax baritono
Giovedì 12 a Roccatederighi Saxofollia con Fabrizio Benevelli al sax soprano, Lorenzo Simoni al sax contralto, Marco Ferri al sax tenore e Giovanni Contri al sax baritono

ROCCASTRADA. Una settimana ricca di eventi nelle frazioni di Roccastrada quella che è appena iniziata e che sarà all’insegna del teatro e della musica, grazie alle rassegne organizzate dall’Amministrazione comunale ed all’associazione Arci Montemassi che presenterà uno spettacolo teatrale in piazza della Chiesa nel centro storico del borgo.

Eventi giovedì 11 e venerdì 12

Giovedi 11 luglio alle ore 21.15 in piazzetta Senesi a Roccatederighi, si terrà la prima serata della rassegna “Paesi in musica a Roccastrada” che prevede il concerto “Saxofollia” con Fabrizio Benevelli al sax soprano, Lorenzo Simoni al sax contralto, Marco Ferri al sax tenore e Giovanni Contri al sax baritono.

La rassegna è organizzata da Comune di Roccastrada in collaborazione con l’associazione Agimus che prevede quattro concerti di qualità in altrettanti luoghi suggestivi del territorio. Lo spettacolo è ad ingresso libero e gratuito.

Venerdi 12 luglio alle ore 21.15 in piazza d’Armi a Sassofortino è in programma la seconda serata della rassegna di teatro amatoriale “Teatro sotto le stelle a Roccastrada” con la compagnia teatrale “La prova generale” che metterà in scena la commedia “Una tranquilla confusa giornata”.  Anche in questo caso l’organizzazione della rassegna è a cura del Comune di Roccastrada con il contributo di CR Firenze.

Lo spettacolo è ad ingresso libero e gratuito.

Sono previste altre quattro date in altrettante frazioni del territorio comunale nelle quali si alterneranno le compagnie “La prova generale” e “Compagnia dell’anello”.

Sempre venerdi 12 luglio alle ore 21  in piazza della Chiesa a Montemassi andrà in scena lo spettacolo teatrale “Trippa e poesia” a cura della compagnia Spazio Scenico di Grosseto. L’evento è organizzato da Arci Montemassi con il patrocinio del Comune di Roccastrada.

Per assistere allo spettacolo è prevista la prenotazione obbligatoria tramite whatsapp, Sms o chiamate per informazioni nelle ore serali al n. 371 6925467.

L’evento “Sagra del piatto povero” previsto a Torniella nella sua prima edizione per sabato 13 e domenica 14 luglio invece è stato annullato per cause di forza maggiore; la Pro Loco Piloni e Torniella, organizzatrice dell’evento informa che sarà spostato a venerdi 13 e sabato 14 settembre 2024.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik