Musica, danza e arti circensi a Roccatederighi | MaremmaOggi Skip to content

Musica, danza e arti circensi a Roccatederighi

Nel borgo la prima assoluta dello show “Ali – Arti Libere Intrecciate”, tra musica etnica e brani classici contemporanei
Le prove dello spettacolo Ali
Gli artisti di Ali durante le prove dello spettacolo

GROSSETO. Ali per volare con la musica, la danza, le arti circensi attraverso le emozioni più profonde, narrate in un racconto unico e suggestivo capace di toccare le corde più intime del cuore umano.

Ali come Arti Libere Intrecciate, uno show multidisciplinare che andrà in scena con la sua prima assoluta, martedì 9 agosto, alle 21, a Roccatederighi, nel cuore del borgo medievale, per l’organizzazione della proloco.

Lo spettacolo nasce dall’originale e inedito connubio tra la chitarra, il bouzouki greco e il sudamericano charango, “pizzicati” con maestria da Paolo Mari, musicista e compositore, insieme alle percussioni di David Domilici. Il tutto accompagnato dalle danze etniche di Rossella Lazzari e di Isabella Maione, dalle arti circensi di Maya Devi Dasa e Irene Cambri.

«Generi musicali e forme espressive diverse – spiegano gli artisti – che si fondono e si miscelano in armonia, dando vita a un racconto unico e suggestivo».

Protagoniste la musica e l’eleganza del ballo

«La musica, protagonista del racconto, possiede ali che consentono di condurci idealmente in paesi lontani, di trasportarci nel mondo delle emozioni più profonde», aggiungono i componenti del gruppo che darà vita allo show.

«Brani originali in stile etnico si alternano a pezzi classici e contemporanei, tutti capaci di indurre il pubblico a partire da una situazione iniziale di stasi e di radicamento a terra, verso il liberatorio volo finale».

Danzatrici e artiste circensi diventano il corrispettivo visivo di questo viaggio di evoluzione emotiva, traducendolo visivamente in un susseguirsi armonico di colori, movimento e immagini. Ballerine e musicisti interagiscono in perfetta sintonia tra di loro, le loro arti si intrecciano, col fine di sorprendere ed emozionare il pubblico.

Per informazioni, 0564567244  e roccatederighi.proloco@gmail.com

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik