GROSSETO. Ali per volare con la musica, la danza, le arti circensi attraverso le emozioni più profonde, narrate in un racconto unico e suggestivo capace di toccare le corde più intime del cuore umano.
Ali come Arti Libere Intrecciate, uno show multidisciplinare che andrà in scena con la sua prima assoluta, martedì 9 agosto, alle 21, a Roccatederighi, nel cuore del borgo medievale, per l’organizzazione della proloco.
Lo spettacolo nasce dall’originale e inedito connubio tra la chitarra, il bouzouki greco e il sudamericano charango, “pizzicati” con maestria da Paolo Mari, musicista e compositore, insieme alle percussioni di David Domilici. Il tutto accompagnato dalle danze etniche di Rossella Lazzari e di Isabella Maione, dalle arti circensi di Maya Devi Dasa e Irene Cambri.
«Generi musicali e forme espressive diverse – spiegano gli artisti – che si fondono e si miscelano in armonia, dando vita a un racconto unico e suggestivo».
Protagoniste la musica e l’eleganza del ballo
«La musica, protagonista del racconto, possiede ali che consentono di condurci idealmente in paesi lontani, di trasportarci nel mondo delle emozioni più profonde», aggiungono i componenti del gruppo che darà vita allo show.
«Brani originali in stile etnico si alternano a pezzi classici e contemporanei, tutti capaci di indurre il pubblico a partire da una situazione iniziale di stasi e di radicamento a terra, verso il liberatorio volo finale».
Danzatrici e artiste circensi diventano il corrispettivo visivo di questo viaggio di evoluzione emotiva, traducendolo visivamente in un susseguirsi armonico di colori, movimento e immagini. Ballerine e musicisti interagiscono in perfetta sintonia tra di loro, le loro arti si intrecciano, col fine di sorprendere ed emozionare il pubblico.
Per informazioni, 0564567244 e roccatederighi.proloco@gmail.com
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli