GROSSETO. In centro storico torna GRande Estate, la rassegna comunale che porta grandi nomi della musica e dello spettacolo in piazza Dante. Negli anni sul palco grossetano sono saliti artisti come Edoardo Bennato, Gaia, Raf e il comico Alessandro Paci, confermando l’evento come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate cittadina.
Per il 2026 il cartellone è stato riconfermato, anche se i nomi degli artisti restano ancora top secret. Cambiano invece alcuni degli sponsor: tra questi Severino Becagli Srl, Conad e il centro commerciale Maremà .
«Esprimiamo la nostra più profonda gratitudine per il sostegno fondamentale offerto dalle aziende che hanno risposto all’avviso per l’individuazione degli sponsor della rassegna musicale e di intrattenimento – dice l’assessore al turismo Riccardo Megale – Un sentito ringraziamento da parte del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale».
Il Maremà investe nel centro storico
Il coinvolgimento del Maremà segna un passaggio interessante: il centro commerciale rappresenta una realtà diversa rispetto al centro cittadino, fatto di spazi aperti, passeggiate e socialità .
«Chiunque scelga di investire nel centro storico, anche i privati, dimostra la forza e l’attrattività di questo luogo – dice Alberto Macchi, presidente di CentriAmo – Il centro è il cuore trainante, non solo per se stesso ma per tutta la città ».
«Il centro ha molte identità insieme e un appeal unico, capace di attrarre pubblici differenti – conclude – L’obiettivo è guardare anche a modelli italiani di successo, costruendo un’esperienza che non sia solo commerciale ma anche sociale e familiare: qui si vive all’aria aperta, ci si incontra, si crea relazione. Tutti gli elementi sono collegati tra loro ed è proprio questa connessione che rende il centro vivo e attrattivo».




