SAN VINCENZO. San Vincenzo piange Aldo Di Marco, imprenditore edile molto conosciuto e stimato, scomparso dopo una lunga malattia. Aveva costruito il suo percorso professionale e umano tra il lavoro, la famiglia e l’impegno per la comunità, diventando negli anni un punto di riferimento per il paese.
Aveva 60 anni.
Una vita dedicata al lavoro e alla famiglia
Imprenditore edile, Di Marco portava avanti l’azienda di famiglia (la Edildimar) insieme ai fratelli Ivan e Giuseppe, con i quali aveva condiviso un percorso fatto di sacrifici, serietà e dedizione. Originaria di San Cataldo, in Sicilia, la famiglia si era trasferita da tempo a San Vincenzo, dove aveva messo solide radici.
Accanto a lui la moglie Natalia, la sorella Lucia, i figli Gigi, Dalila e Alice e i nipoti Ines, Aldo e Marco.
Dal settore edile alla ristorazione
Negli ultimi anni Aldo Di Marco aveva ampliato la propria attività occupandosi anche del bar ristorante Ghirigoro, nel centro di San Vincenzo, un locale diventato luogo di ritrovo e convivialità. Anche in questo ambito aveva portato lo stesso approccio che lo ha sempre contraddistinto: attenzione, rispetto e cura per le persone.
L’impegno per lo sport e la comunità
Di Marco era stato anche presidente della squadra di calcio di San Vincenzo, ruolo che aveva ricoperto con passione e senso di responsabilità, sostenendo lo sport locale e i giovani del territorio.
Chi lo ha conosciuto lo ricorda come «un uomo giusto, serio, rispettoso, un uomo di altri tempi», un grande lavoratore capace di coniugare fermezza e umanità.
Il cordoglio di San Vincenzo
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione in tutto il paese. Numerosi i messaggi di affetto e vicinanza alla famiglia, arrivati da imprenditori, sportivi e cittadini che negli anni avevano incrociato il suo cammino.
Appresa la triste notizia della scomparsa di Aldo Di Marco, il sindaco Paolo Riccucci e l’amministrazione comunale di San Vincenzo esprimono il loro più profondo cordoglio, rivolgendo alla famiglia e agli amici le più sentite condoglianze in questo momento di dolore.