GROSSETO. Tutto pronto per il ritorno del Grosseto Motor Village, in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al Centro Fiere di Grosseto. Due giornate dedicate a motori, spettacoli, raduni ed eventi collaterali che promettono emozioni e divertimento fino a tarda notte.
Spettacoli mozzafiato e Hurricane Motor Show
Il programma dell’edizione 2025 è ricco di attrazioni. A grande richiesta torna l’Hurricane Motor Show, direttamente da Cinecittà World: stuntman professionisti su due e quattro ruote terranno il pubblico con il fiato sospeso, capitanati da Ivan Zoppis.
Tra le novità più attese ci sarà Barricade, il nuovo transformer che farà sognare i bambini, i quali potranno entrare gratuitamente fino ai 14 anni.
Raduni di moto, Harley e Triumph Bonneville
I piazzali del Centro Fiere ospiteranno raduni di moto e un’area speciale dedicata alle Harley Davidson, con modelli storici e custom. Per la prima volta sarà presente la Banda Bonnisti, con le loro leggendarie Triumph Bonneville.
Vespa, custom e moto d’epoca
Non mancherà un’esposizione completa della mitica Vespa Piaggio, simbolo del made in Italy dal 1946. Nella Custom Zone, artigiani e customizzatori mostreranno dal vivo le loro creazioni.
Confermata la 25ª Mostra Scambio Auto e Moto d’epoca, organizzata insieme ad Amas Grosseto: chi possiede un’auto o una moto d’epoca potrà entrare liberamente e parcheggiare nel settore riservato.
La palazzina direzionale ospiterà invece il museo d’epoca curato da Roberto Righetti, con i leggendari ciclomotori 50cc che hanno segnato gli anni ’70 e ’80.
Tattoo, birra artigianale e Pin Up Party
Il Motor Village non sarà solo motori. Per il terzo anno torna la Tattoo Reunion, con i migliori tatuatori italiani selezionati da Gianni Orlandini.
Grande attesa anche per il J-Beer Village, realizzato con la J-Software: un’area dedicata a birra artigianale, gastronomia e musica live.
Sabato sera la festa continuerà fino a notte fonda con il Pin Up Party, accompagnato dalla musica live dei Peggy Su and the Sexual Roccabilly e dal dj set di Andrea Bernardini.
Musica live e concerti
La musica sarà protagonista per tutta la manifestazione con la resident station del Clan della Musica e il format «The Party with Ten Deejays».
Domenica spazio ai concerti rock con le band locali selezionate da Gorarella Production: Blind Lotus, Tayara e i Nelav, recentemente protagonisti in un talent show nazionale.
«Grosseto Motor Village è un evento che può crescere ancora e diventare un grande attrattore turistico per la provincia – commenta il presidente di Grossetofiere, Paolo Rossi – Con i giusti investimenti, il format potrà essere adattato anche ad altre location».
Il direttore Carlo Pacini aggiunge: «Abbiamo voluto creare un evento per tutte le età, dove il fascino del vintage incontra la passione delle nuove generazioni».
Orari e biglietti Grosseto Motor Village 2025
-
Sabato 11 ottobre: apertura ore 10.30 – chiusura ore 02.00
-
Domenica 12 ottobre: apertura ore 9.30 – chiusura ore 18.00
Biglietti:
-
Intero euro 10 (online o cassa)
-
Abbonamento 2 giorni €15 (online o cassa)
-
Ingresso gratuito fino a 14 anni
Parcheggi gratuiti disponibili negli spazi adiacenti al Centro Fiere.




