Ex comandante dei carabinieri muore a 60 anni | MaremmaOggi Skip to content

Ex comandante dei carabinieri muore a 60 anni

Lutto a Punta Ala per la scomparsa del maresciallo Antonio Scuncio, storico comandante dei carabinieri della stazione locale
La stazione dei carabinieri di Punta Ala e Antonio Scuncio
La stazione dei carabinieri di Punta Ala e Antonio Scuncio

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Lutto nella comunità di Punta Ala e a Castiglione della Pescaia per la scomparsa del maresciallo Antonio Scuncio, storico comandante della Stazione dei carabinieri di Punta Ala.

L’ex comandante, originario di Roma, è venuto a mancare dopo una lunga malattia e avrebbe compiuto 60 anni nel prossimo mese di marzo.

A darne notizia è stata la stessa comunità di Punta Ala con un post carico di affetto e commozione.

Un punto di riferimento per il territorio

Per tanti anni Antonio Scuncio è stato comandante della stazione dei carabinieri di Punta Ala, diventando un punto di riferimento per il territorio.

«Stimato per il suo senso del dovere, la sua umanità e simpatia e la dedizione al servizio — scrivono dalla comunità — Antonio è stato un punto di riferimento per il nostro territorio».

Con la sua scomparsa, Punta Ala perde «non solo un servitore dello Stato, ma soprattutto un amico sincero, il cui ricordo resterà vivo nei cuori di quanti lo hanno conosciuto».

Il cordoglio della comunità

Tutta la comunità di Punta Ala si è stretta attorno alla famiglia, esprimendo vicinanza alla moglie Maria Adele e alla figlia Rebecca.

«Tutta la comunità di Punta Ala si stringe con affetto e commozione al dolore della moglie Maria Adele e della figlia Rebecca, esprimendo le più sentite condoglianze».

Un ultimo saluto, semplice e carico di significato, conclude il messaggio: «Ciao Antonio».

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.