MONTIERI. Questo piccolo, storico borgo sulle colline Metallifere continua ad essere al centro di molte iniziative legate al mondo della bicicletta. Sono passati degli anni da quando il comune di Montieri accettò la sfida proposta da giovani bikers del territorio che credettero in un progetto che volle mettere insieme le bellezze naturali, i paesaggi perfetti per la mountain bike e lo sport che allora in Italia era poco praticato.
Arriva la Tuscany Urban Cup
Ad oggi Montieri è una delle mete preferite degli appassionati a questa disciplina e lo conferma ancora l’iniziativa che ci si svolgerà il prossimo 20 ottobre. Infatti, dopo le quattro tappe del campionato regionale Tuscany Urban Cup che si sono svolte in altrettanti borghi toscani, la quinta ed ultima tappa si svolgerà proprio a Montieri. I ragazzi di Ebike Montieri sono già in fermento e preannunciano «un’altra giornata di festa, di divertimento ed amicizia, ma anche di grande competizione per aggiudicarsi una buona posizione nella tappa e nel campionato».
Le iscrizioni sono aperte sul link riportato sotto e chiuderanno il 18/10.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli