Mignon e sushi, riapre la Rotonda | MaremmaOggi Skip to content

Mignon e sushi, riapre la Rotonda

Pasticceria fresca, colazione continentale e tante novità nel bar e ristorante in pieno centro a Marina di Grosseto
Massimo Vallese, Clio Pieri, Francesco Ferraris e Bernardo Masi

MARINA DI GROSSETO. La data da segnare in rosso sul calendario è quella di sabato 12 marzo quando le porte della Rotonda a Marina di Grosseto si riapriranno. Con una grandissima novità: la pasticceria artigianale. 

Un’estate a tutta dolcezza

Dopo decenni di abbandono e degrado, la scorsa primavera lo storico immobile della movida grossetana del dopoguerra  è rinata grazie alla tenacia di una coppia di grossetani, Clio Pieri e Francesco Ferraris. 

Dopo la riapertura, la Rotonda si è confermata immediatamente come un punto di riferimento per grossetani e turisti che si sono goduti l’estate sulla terrazza affacciata sul mare. Quest’anno si riparte con alcune novità.

«Abbiamo deciso di regalare un po’ di dolcezza in più ai nostri ospiti – dice Francesco Ferraris – e abbiamo deciso di assumere un pasticcere. Oltre alle colazioni, penserà anche a inserire le sue creazioni nel menu del ristorante». Pieri e Ferraris hanno affidato la pasticceria a Bernardo Masi, fiorentino di 40 anni e con una lunghissima esperienza tra farine e gelatine. Cambia anche la truppa di cucina, guidata dallo chef Massimo Vallese insieme alla moglie Ina Avvenire che sforneranno per lo più piatti a base di pesce.

«E poi il sushi – aggiunge Ferraris – che dal primo maggio sarà inserito anche nel menu della cena e non soltanto servito all’aperitivo». 

Marina di Grosseto, insomma, si sta già preparando ad accogliere i primi turisti e alla Rotonda, tutti, a partire da giugno, potranno gustare anche una colazione continentale. «Ce lo hanno chiesto i proprietari dei residence – aggiunge Ferarris – ma abbiamo deciso di offrirla anche a tutti i nostri clienti». 

Contatti

Sulla pagina Facebook e sul loro sito web, sono ben visibili alcune delle loro creazioni, apprezzabili raggiungendo La Rotonda, in Via XXIV Maggio (angolo Via Marradi) a Marina di Grosseto.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è attivo il numero di telefono +393515202482 e l’email larotondamdg@gmail.com.

 

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik