Meteo in Maremma: nuvole e schiarite per Capodanno Skip to content

Meteo in Maremma: nuvole e schiarite per Capodanno

Per il fine settimana che saluta l’arrivo del 2023 le nuvole lasceranno spazio al sole durante la giornata. Le temperature massime rimangono decisamente alte per il periodo invernale
Nel fine settimana torna il bel tempo e rialzano le temperature
Meteo in Maremma

GROSSETO.  Il fine settimana di inizio anno regalerà tempo variabile ma comunque stabile per la Maremma. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma per sabato nell’entroterra grossetano potrà esserci qualche pioggia residua, mentre sulla costa le nuvole lasceranno spazio ad ampie schiarite. Per domenica, Capodanno 2023, nuvole e sole si alterneranno su tutta la Maremma, con venti deboli di Scirocco sulla costa.

Il sensibile calo delle temperature minime previsto per domenica 1° gennaio non sposta però le massime, che si prevedono fisse a 17°C sia per sabato che per domenica: un livello decisamente alto per il periodo invernale.

Le previsioni per sabato 31 dicembre

La mattinata nuvolosa lascerà spazio a schiarite più ampie nel pomeriggio. Le temperature previste sono accompagnare da venti deboli da sud, con temporanei rinforzi sulle zone costiere. 

Le previsioni per sabato 31 dicembre (Fonte: Consorzio Lamma)

 

Domenica 1° gennaio

Mentre sul resto della Toscana il cielo è di nuovo previsto nuvoloso, per il Capodanno 2023 sulla Maremma c’è maggiore speranza di locali aperture. Un probabile irrigidimento delle temperature (a Grosseto le minime scendono a 9°C) viene accompagnato da vendi deboli di Scirocco. 

Le previsioni per domenica 1° gennaio (Fonte: Consorzio Lamma)

 

Lunedì 2 e martedì 3 gennaio

Sia lunedì 2 che martedì 3 gennaio la Maremma si distingue rispetto al resto della Toscana. Specialmente sulla fascia costiera è maggiore la possibilità di locali schiarite soprattutto nel pomeriggio. I venti, moderati il lunedì, si affievoliranno nella giornata del 3 che lascia spazio a isolate e deboli piogge.

Le previsioni per lunedì 2 e martedì 3 gennaio (Fonte: Consorzio Lamma)

Autori

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik