GROSSETO. Continua l’alta pressione delle ultime settimane, con il mese di dicembre considerato “anomalo”. In Maremma e val di Cornia, secondo le previsioni del Consorzio Lamma, il sole continuerà a splendere, con temperature stabili soprattutto le massime. Un deciso cambiamento è previsto dalla prossima settimana.
Per questo venerdì 12 dicembre dopo qualche nube bassa in mattinata, in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Venti deboli variabili, mari calmi e temperature massime fino a 15 gradi.

Ancora alta pressione sabato 13 dicembre con il cielo sereno o poco nuvoloso per tutto l’arco della giornata. Venti variabili, mari calmi. Temperature nel grossetano dai 2 ai 14 gradi, nel livornese da 8 ai 14 gradi.

Meteo stabile anche per domenica 14 dicembre, con cielo sempre sereno o poco nuvoloso. Venti deboli variabili, mari calmi. Temperature stazionarie.

Qualche primo cambiamento è previsto per lunedì 15 dicembre con l’arrivo delle nuvole e qualche possibile pioggia sulla costa maremmana. Venti di scirocco, variabili nelle zone interne. Mari poco mossi. Decisamente in peggioramento le condizioni per martedì 16 dicembre con precipitazioni sparse sin dalla mattina. Venti di scirocco, mari mossi.
