GROSSETO/VAL DI CORNIA. Passata la perturbazione di Natale, torna anche in Maremma e Val di Cornia il bel tempo con l’alta pressione. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma il sole e le temperature stabili la faranno da padrone nei prossimi giorni. A lungo termine bel tempo previsto anche per capodanno, in arrivo però il freddo e il crollo delle temperature, soprattutto le massime.
Per questo venerdì 26 dicembre, sulla costa e nelle zone interne una bella giornata di sole. Venti orientali, in rinforzo sulla costa. Mari mossi. Temperature massime nel livornese fino a 11 gradi, nel grossetano fino a 13 gradi.

Cielo sereno o poco nuvolo per sabato 27 dicembre sia sulla costa che nelle zone interne. Venti dai quadranti nord orientali. Mari poco mossi. Temperature massime fino a 13 gradi.

Poche variazioni per domenica 28 dicembre con cielo sereno. Venti deboli orientali, mari poco mossi. Temperature stazionarie.

Alta pressione prevista anche per lunedì 29 dicembre con cielo sereno. Venti deboli e mari poco mossi. Qualche nuvola in arrivo per martedì 30 dicembre, soprattutto al mattino. Venti deboli variabili, mari calmi.
