GROSSETO/VAL DI CORNIA. L’arrivo dell’anticiclone dell’Immacolata porterà il ritorno del sole in Maremma e Val di Cornia nel fine settimana, seppur con velature sparse, secondo le previsioni del Consorzio Lamma.
Per questo venerdì 5 dicembre deciso miglioramento dal pomeriggio con i venti in rotazione da nord e mari mossi. Temperature massime fino a 13 gradi.

Sereno o poco nuvoloso per la giornata di sabato 6 dicembre. Foschia o nebbia nelle vallate interne, venti dai quadranti settentrionali in rotazione a quelli occidentali. Mari mossi. Temperature da 3 a 14 gradi in Maremma e 8-14 nel livornese.

Giornata nuvolosa nella mattina di domenica 7 dicembre, con schiarite nel pomeriggio. Venti variabili moderati da occidente. Mari mossi. Temperature in lieve aumento: nel grossetano da 6 a 16 gradi, nel livornese da 10 a 16 gradi.

Situazione stabile prevista per lunedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata. Ampie schiarite sulla casta e nelle zone interne. Possibilità di banchi di nebbia nei fondo valle. Venti deboli variabili, mari poco mossi. Qualche nuvola in più per martedì 9 dicembre, meno in Maremma. Venti deboli variabili e mari poco mossi.
