GROSSETO-VAL DI CORNIA. Sbalzi termici anche di dieci gradi in poche ore, e vento in rotazione: nel fine settimana in Maremma e Val di Cornia secondo le previsioni del Consorzio Lamma, continua la variabilità.
Il brutto tempo è previsto per questo venerdì 9 gennaio per l’intero arco della giornata, anche se la situazione sembra evolversi. Una burrasca di libeccio, specialmente sulla costa e mare agitato. Temperature massime in aumento oltre i 15 gradi.

Per sabato 10 gennaio situazione con precipitazioni sparse, specialmente in mattinata nella bassa Maremma sul litorale, in attenuazione durante la mattinata. Venti forti di maestrale, mari molto mossi. Temperature massime in diminuzione: 7-11 gradi nel livornese e 2-10 gradi nel grossetano.

Sereno o poco nuvoloso per domenica 11 gennaio. Venti dai quadranti nord-occidentali, mari mossi. Temperature stazionarie.

Giornata velata per lunedì 12 gennaio, sia sulla costa che nelle zone interne. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari mossi. Nuvolosità in aumento per martedì 13 gennaio. Venti moderati meridionali, mari mossi.
