GROSSETO-VAL DI CORNIA. L’alta pressione garantisce stabilità sia in Maremma che in Val di Cornia in questo fine settimana. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, i venti dai quadranti settentrionali consentiranno alle temperature di rimanere stazionarie, con le massime intorno ai 35 gradi.
Per questo venerdì 20 giugno cielo sgombro da nuvolosità. Vento maestrale in rinforzo sulla costa meridionale. Mari poco mossi.
Medesima situazione per sabato 21 giugno: sia in Maremma che in Val di Cornia cielo sereno, con qualche nuvolaglia velata nelle zone interne nel pomeriggio. Venti dai quadranti settentrionali, mari poco mossi. Temperature leggermente più alte in Maremma 23 le minime 33 gradi le massime; in Val di Cornia 21 le minime e 28 gradi le massime.
In arrivo un cambiamento per domenica 22 giugno. Nella mattinata in Val di Cornia resiste il sole, mentre in Maremma cielo coperto e possibilità di pioggia specialmente sulla costa meridionale. Venti variabili e mari poco mossi. Temperature stazionarie.
Da lunedì 23 giugno ritorna l’alta pressione, sia in Val di Cornia che in Maremma che continuerà anche per martedì 24 giugno. Venti deboli a regime di brezza, mari poco mossi.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli