GROSSETO. Grande soddisfazione nel Partito Democratico della provincia di Grosseto per la conferma di Leonardo Marras nella nuova giunta regionale della Toscana e per l’ingresso di Lidia Bai in consiglio regionale in surroga.
Due nomine che rappresentano un segnale concreto di attenzione verso la Maremma, rafforzando la sua presenza all’interno delle istituzioni regionali.
Marras prosegue il suo lavoro in giunta
Con la riconferma, Leonardo Marras potrà continuare un percorso amministrativo e politico basato su competenza, visione e concretezza, elementi che negli ultimi anni hanno caratterizzato il suo impegno per la Toscana e in particolare per i territori più periferici e produttivi come la Maremma.
Il suo lavoro in Regione è stato riconosciuto come un punto di riferimento per lo sviluppo economico e sociale locale.
Le deleghe agli assessori saranno assegnate nei prossimi giorni. Ma per Marras dovrebbero essere confermate economia e turismo.
«Intervenire dai banchi del consiglio regionale è sempre un’emozione. È iniziata ufficialmente la nuova legislatura e ringrazio il Presidente Giani per la fiducia che ancora una volta mi ha accordato: è un onore tornare a far parte della giunta regionale.Come sempre farò del mio meglio lavorando ogni giorno per la crescita della nostra Toscana».
Lidia Bai entra in consiglio
L’ingresso di Lidia Bai in consiglio regionale porta una figura di grande esperienza amministrativa e sensibilità politica.
Già sindaca e amministratrice di lungo corso, Bai rappresenta un valore aggiunto per la provincia di Grosseto e per le Colline Metallifere, una delle aree che più necessitano di ascolto e strategie di rilancio.
Termine: «Una rappresentanza forte per la Maremma»
«Avere in Regione due figure come Marras e Bai – dichiara Giacomo Termine, segretario provinciale del Pd – significa poter contare su interlocutori forti, radicati e vicini ai bisogni reali della Maremma. È un segnale di fiducia che ci dà energia per affrontare con rinnovato entusiasmo le sfide politiche dei prossimi anni».
Secondo Termine, questa doppia presenza rafforza anche il lavoro politico del Partito Democratico in vista delle prossime elezioni amministrative, dove sarà fondamentale costruire alleanze solide e progetti di governo concreti.
Una Maremma protagonista dello sviluppo toscano
Il Pd grossetano ribadisce la volontà di proseguire su una linea politica che metta al centro i territori, promuovendo partecipazione, sviluppo e coesione.
La Maremma, grazie al lavoro di Marras e Bai, si conferma protagonista del futuro toscano, con una rappresentanza istituzionale capace di incidere sulle scelte strategiche regionali.
La nuova giunta: tutti i nomi
La nuova Giunta regionale è composta come segue:
- Mia Diop (Partito Democratico) Vicepresidente
- David Barontini (Movimento 5 Stelle)
- Filippo Boni (Partito Democratico)
- Alberto Lenzi (Alleanza Verdi Sinistra)
- Cristina Manetti (lista Giani – Casa Riformista)
- Leonardo Marras (Partito Democratico)
- Monia Monni (Partito Democratico)
- Alessandra Nardini (Partito Democratico)
L’incarico di Sottosegretario alla presidenza della giunta regionale è assegnato a Bernard Dika (Partito Democratico).



