CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Sono state costrette a rimanere sul piazzale le “barche volanti”: la seconda giornata della quinta tappa del Campionato italiano Waszp Open è stata definitivamente annullata nel pomeriggio, con il comitato organizzatore che ha aspettato fino all’ultimo prima di rinviare le prove a domani.
Purtroppo i frequenti scrosci di pioggia che hanno insistito a Castiglione della Pescaia e, soprattutto, il mare agitato, non hanno permesso di scendere in acqua in sicurezza.
Nella prima giornata le barche volanti one-design ideate da McDougall, avevano dato spettacolo, alzandosi sul foil stile America’s Cup e ben visibili anche dalla spiaggia.
«Abbiamo aspettato e sperato di far correre le barche – ha detto Carlo Pistolesi, presidente del Cvcp e impegnato in prima persona – purtroppo le condizioni erano davvero impegnative e dopo le 15 non è rimasto altro che annullare e rinviare a domani, domenica 4 settembre, alle 9, nella speranza che il meteo si rimetta»

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma