Marcia, le donne della Track&Field senza rivali | MaremmaOggi Skip to content

Marcia, le donne della Track&Field senza rivali

È il quarto scudetto di specialità per la società nata nel 2016, la squadra maschile sul secondo gradino del podio
La squadra femminile master della Track&Field

GROSSETO. Vittoria per la Track&field master Grosseto ai campionati italiani di società di marcia master femminile,  mentre la squadra maschile giunge seconda. È il quarto scudetto di specialità per la società nata nel 2016 , le donne bissano il successo del 2017, gli uomini sono stati campioni d’Italia senior nel 2019 e master nel 2021.

Dopo la prima prova in pista di giugno a Grosseto la seconda tappa si è svolta su strada a Grottammare (Ascoli) sulla distanza di 10km. Otto le atlete al traguardo con le vittorie di Sandra Franceschini (50) , Anna Bencivenga (55) e Teresa Aufiero (75) , seconde Alessandra Canuti (40) e Rosaria Olivieri (55), a punti Cheti Chelini (45) , Chiara Gallorini (45) e Simona Capitani (50).

Due vittorie anche tra gli uomini nonostante le tante assenze con Roberto De Rosa (35) e Marco Giachetti (45), sul podio , terzo , Biagio Giannone (75) , a punti Maurizio Marandola (60). 

Si chiude così in maniera vincente la stagione 2022 per la Track&field master Grosseto,  un anno indimenticabile che oltre alle competizioni ha visto impegnata la società anche nell’ organizzazione dei campionati europei di maggio .

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati