ARCIDOSSO. Una competizione con sorprese e riconferme. La manifestazione di Arcidosso, ha visto alla partenza 94 atleti e 76 camminatori. Francesco Mascherpa (Runner Legnano) è il nome nuovo che mette la firma nell’albo d’oro della storica “Marcia del Capercio”, giunta alla quarantasettesima edizione. Mascherpa ha vinto con il tempo di 37’22, davanti a Francesco Iacomelli (38’50) e Fabio Ansano (38’58).
A primeggiare tra le donne è stata Katarzyna Anna Stankiewicz, atleta di spicco del Team Marathon Bike, con un tempo di 43′ 45. Per lei è la sesta edizione dopo quelle ottenute nelle edizioni 2012-2019. La Stankiewicz si è aggiudicata la gara femminile davanti a Marika di Benedetto ( 47’34) e Sara Pettini ( 49’19).
Questi sono stati i migliori atleti (dalla quarta alla decima posizione): Matteo Mugnaioli, Michele Checcacci, Roberto Ria, Andrea Nottolini, Lorenzo Marzili, Daniele Susini, e Emiliano Voltolini.
Queste invece le migliori donne (dalla quarta alla decima posizione): Eva Toccafondi, Azzurra Frantellizzi, Cheti Chelini, Laura Duchi, Catia Gonnelli, Patrizia Liverani, Mazzeschi Roberta, Silvia Silvestrini.
La competizione podistica, inserita nel circuito “Corri nella Maremma 2022”, è stata organizzata dall’associazione Marcia del Capercio con la collaborazione del Marathon Bike patrocinata dalla Provincia di Grosseto e Comune di Arcidosso.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli