Manciano street music festival torna nel borgo | MaremmaOggi Skip to content

Manciano street music festival torna nel borgo

Gli eventi musicali sono in programma dal 12 al 14 luglio e dal 19 al 21 dello stesso mese e prevede band itineranti e concerti su palco. Ecco tutto il programma
Una band del Manciano street music festival
Una band al Manciano street music festival

MANCIANO. Manciano si apre alla musica, con la 14° edizione del “Manciano street music festival“, eventi musicali organizzati dall’associazione musicale culturale Diego Chiti. Quest’anno ci sarà anche una novità, l’iniziativa “Alza il volume“, dove, vicino il gazebo principale, i visitatori potranno prendere un libro in regalo.

Immancabile l’appuntamento con la musica da strada, ma anche sul palco. Da venerdì 12 a domenica 14 luglio Manciano è invaso da street band provenienti da Francia, Spagna e Italia per far ballare e divertire i presenti. Venerdì è sabato è in programma anche il “Ristofestival“. Mentre dal 19 al 21 luglio il parco Mazzini diventerà il palco di alcuni concerti.

Le esibizioni itineranti sono gratuite e dureranno per tutta la giornata, con nove band che suoneranno nei tre giorni di festival. Dalla Spagna arrivano la Always drinking marching band e la Bulbalkan; dalla Francia La Marmaille, mentre dall’Italia, oltre alla Magicaboola brass band, ci saranno la Royal highland company, la Over soul street band, Miwa e i suoi componenti street band, Le Swingeresse e la Roaring Emily jazz band.

Ecco il programma:

Venerdì 12 luglio comincia la prima serata dalle 19 con la street parade, che vedrà esibirsi la Always drinking marching band, la Bulbalkan, la Magicaboola brass band e la Royal highland company pipes and drums. Alle 22 in piazza della Rampa chiuderanno la serata Le Swingeresse.

Sabato 13 luglio il festival parte alle 11 dall’area mercato di via Martiri della libertà, con Always drinking marching band, Bulbalkan, La Marmaille, Over soul street band, Roaring Emily jazz band. Alle 18 la street parade, con le stesse band, si sposterà in via Marsala, in piazza della Rampa alle Muretta. Mentre alle 22 il concerto finale con tutte le band si sposterà sul palco centrale di Piazza della Rampa.

Domenica 14 luglio il festival inizia alle 11 da via Marsala con Always drinking marching band, Bulbalkan, La Marmaille, Roaring Emily jazz band, Miwa e i suoi componenti. Dalle 18 le band si spostano in via Marsala, a piazza della Rampa e alle Muretta, per poi concludere con il concerto finale in piazza della Rampa.

Venerdì e sabato sera dalle 19 è in programma il “Ristofestival”, un percorso gastronomico, che permette di gustare le specialità dei locali aderenti, scegliendo un piatto o creando il proprio menu completo. Questo evento è in collaborazione con il ristorante La Filanda, la trattoria Il Rifugio, la trattoria Da Paolino, la macelleria La Imperiale, l’osteria L’Orologio, l’enoteca PiVù e la gelateria Belveder.

I concerti su palco

Dal 19 al 21 luglio, invece, l’appuntamento si sposta al parco Mazzini per la seconda parte del “Manciano street music festival”. Si parte venerdì 19 luglio con Danilo Sacco e il suo “Colpevole tour”, che aprirà la tre giorni di spettacoli. Sabato 20 luglio sarà la volta di Paola Turci e Gino Castaldo con “Il tempo dei giganti“.

Mentre domenica 21 luglio a chiudere la quattordicesima edizione dell’evento è l’”Agua world tour” degli Inti Illimani e Giulio Wilson, che ci riporta a una tematica di grande importanza come quella legata all’acqua, il nostro oro blu, e al risparmio idrico.

L’evento è patrocinato dal Comune di Manciano, assessorato al Turismo, e ha il supporto di Banca Tema, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Terme di Saturnia Natural Destination e della Camera di commercio Maremma e Tirreno.

Per informazioni e per acquistare i biglietti degli spettacoli al parco pubblico Mazzini, basta andare su www.mancianostreetmusicfestival.com.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik