Maltempo a Venturina. Violenta grandinata imbianca le strade della zona termale | MaremmaOggi Skip to content

Maltempo a Venturina. Violenta grandinata imbianca le strade della zona termale

Il maltempo non dà tregua: violenta grandinata oggi, 7 febbraio, a Venturina Terme. Strade imbiancate in pochi minuti, ma il fenomeno colpisce solo una zona circoscritta. IL VIDEO
La violenta grandinata nella zona termale di Venturina Terme
La violenta grandinata nella zona termale di Venturina Terme

VENTURINA TERME.  Non accenna a placarsi l’ondata di maltempo che da giorni sferza la Val di Cornia. Dopo le piogge incessanti delle ultime ore, che hanno mantenuto alta l’allerta su tutto il comprensorio, nel primo pomeriggio di oggi, sabato 7 febbraio, la zona delle Terme di Venturina è stata colpita da una grandinata tanto spettacolare quanto improvvisa.

​Dal grigio della pioggia al bianco del ghiaccio

​Tutto è iniziato con una fitta nube che ha rapidamente oscurato il cielo sopra il centro abitato.

Nel giro di pochi minuti, una violenta grandinata si è abbattuta sulle strade.

In breve tempo, marciapiedi e carreggiate sono stati ricoperti da un consistente strato di ghiaccio. Poi, più niente. Ad essere presa di mira è stata esclusivamente la zona termale. Nelle altre frazioni solo qualche goccia di pioggia.

IL VIDEO

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

​Il precedente del “nevischio tondo”

​L’episodio odierno ha riportato immediatamente alla memoria quanto accaduto lo scorso 10 gennaio. In quell’occasione, però, a imbiancare la zona non fu la grandine classica, ma il graupel, conosciuto anche come neve tonda..

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.