PORTO SANTO STEFANO. Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico territoriale: lunedì 28 luglio, infatti, la società elettrica effettuerà lavori per il potenziamento della rete in un’importante zona di Porto Santo Stefano, con particolare riferimento all’area compresa tra via Baschieri e via Scarabelli.
I tecnici dell’azienda elettrica attiveranno la cabina “Facchinetti”, dotata di tutte le innovazioni tecnologiche, e le linee di bassa tensione interrate interconnesse, in cavo sotterraneo di ultima generazione senza alcun impatto ambientale, che contribuiranno ad ottimizzare la continuità del servizio elettrico.
Interruzione temporanea per permettere i lavori
Gli interventi, che si inseriscono nell’ampio piano di investimenti di E-Distribuzione per Monte Argentario e Orbetello, vengono eseguiti con un’attenzione particolare alla sostenibilità, all’innovazione e al decoro urbano.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 28 luglio, a partire dalle 9 con conclusione nel primo pomeriggio (orario 15.30 cautelativo indicato sugli avvisi lavori).
Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a gruppi ristretti di utenze dell’area suddetta (pochi civici per ogni via / piazza). I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici, nelle zone interessate dagli interventi. E-Distribuzione raccomanda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.



