CAPALBIO. La XVI edizione di Capalbio Libri quest’anno si terrà dal 1° al 7 agosto in una nuova e iconica location: l’Anfiteatro del leccio.
L’edizione di quest’anno è stata già anticipata da due incontri fuori dalla rassegna, con protagonisti Dacia Maraini e Sergio Rizzo.
Prima di immergersi nei nuovi appuntamenti del festival, l’anfiteatro il 24 luglio alle 21.30, ospiterà la vibrante armonia recitativa di Lucrezia Lante della Rovere. Sarà protagonista di “Le donne di Malamore” tratto dal libro di Concita De Gregorio (Malamore, Einaudi). Lo spettacolo è un’indagine nella quotidianità del mondo femminile e sul rapporto con gli uomini e con la violenza.
La regia porta la firma di Francesco Zecca, la produzione di Argot produzioni.
Lo spettacolo
Lucrezia Lante della Rovere sarà in scena per uno spettacolo che racconta di donne comuni, ma anche di donne celebri, vittime della violenza di padri, mariti, estranei, che vanno incontro alla vita, capaci di sopportarla con lievità e determinazione. E sul palcoscenico con voce, corpo e anima, prendono vita quelle passioni, ardite e celate, quei gesti quotidiani capaci di cambiare il corso delle cose.
“Le donne di Malamore” è uno spettacolo che riesce a scuotere, commuovere, divertire e far riflettere. Il talento delle donne raccontate spesso è quello di tener duro e riuscire a trasformare il dolore in forza. Sono i gesti ordinari, alla fine, che rendono straordinarie tutte queste storie.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli