Lucio Corsi a Porto Ercole, il concerto si farà | MaremmaOggi Skip to content

Lucio Corsi a Porto Ercole, il concerto si farà

Il cantante e il chitarrista Tommaso Ottomano si esibiranno sulla barca utilizzata per il videoclip “Cosa faremo da grandi?”
A sinistra Lucio Corsi e a destra Tommaso Ottomano (Photo courtesy of Tommaso Ottomano)
Lucio Corsi e Tommaso Ottomano

PORTO ERCOLE. Porto Ercole si prepara al concerto “sulla barca” di Lucio Corsi e Tommaso Ottomano.

Dopo settimane di attesa e speculazioni, il borgo marinaro dell’Argentario ospiterà finalmente l’evento che aveva fatto discutere l’intera costa.

 È ufficiale quindi: il tanto chiacchierato concerto di Lucio Corsi e Tommaso Ottomano si terrà il 27 agosto sulla paranza utilizzata per il videoclip di Cosa faremo da grandi?.

L’iniziativa, nata come omaggio alla cittadina che ha ispirato molte delle canzoni di Corsi, era stata preceduta da indiscrezioni e polemiche, legate soprattutto alla sicurezza e alla gestione del pubblico.

L’omaggio di Lucio Corsi a Porto Ercole

L’esibizione vedrà la partecipazione di un quartetto d’archi diretto dal maestro Davide Rossi, già noto per la collaborazione con Corsi a Sanremo. L’ingresso sarà gratuito, a conferma della volontà del cantautore di ringraziare la comunità locale. Per garantire il corretto svolgimento dell’evento, è stata emanata un’ordinanza che vieta la sosta sul lungomare Marinai d’Italia dalle 8 fino a mezzanotte, con rimozione forzata dei veicoli non autorizzati, mentre chi non riuscirà a salire sulla barca potrà seguire il concerto sui maxischermi allestiti in piazza Santa Barbara.

La notizia aveva fatto il giro del web già nei giorni scorsi, alimentando curiosità e qualche perplessità tra i residenti. “Finalmente potremo assistere a un evento unico senza spostarci da casa”, commenta un abitante del borgo. “Sarà emozionante vedere la musica fondersi con il mare e la storia del nostro paese”, aggiunge un altro.

E così, tra aspettative e il fascino di una location insolita, il concerto “sulla barca” vedrà finalmente la luce, confermando che la musica può trasformare anche i luoghi più piccoli in palcoscenici memorabili.

Autori

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.