GROSSETO. Luca Agresti è candidato per Forza Italia alle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre.
Dall’ambiente alla sanità, dal turismo alla cultura, spiega perché votare per lui e per Forza Italia.
«Il 12 e 13 ottobre perché votare Forza Italia? Perché Forza Italia è un partito contemporaneo che ha come obiettivo quello di dare risposte ai bisogni dei nostri cittadini».
Defiscalizzazione, infrastrutture, ambiente, sanità
«E lo farà attraverso la defiscalizzazione, attraverso le infrastrutture, attraverso le politiche ambientali, attraverso naturalmente l’impegno su una sanità che ha bisogno di essere revisionata e che oggi ha come eccellenza solo coloro che ci lavorano. Professionisti che hanno bisogno di essere supportati anche da un sistema organizzativo migliore».
Un piano Marshall per la cultura
«Noi vorremmo vedere su tutto il territorio della Toscana un vero e proprio piano Marshall per riqualificare i luoghi della cultura, questo servirebbe alle tante realtà, non solo alle grandi città, ma anche ai piccoli borghi per riqualificare i loro spazi e renderli vivi sempre di più con la presenza di persone. Questo attraverso un movimento culturale importante».
Turismo, la Maremma è una sola
«Questo naturalmente si collega alle grandi attrazioni di questo territorio da un punto di vista turistico, ma è un aspetto che necessita anche di avere una strategia o una visione comune. Non possiamo avere due Maremme: gli ambiti territoriali che sono quelli organismi predisposti alla riqualificazione del turismo devono essere uniti. Dobbiamo avere un’unica Maremma che lavora insieme per il bene del territorio e per la crescita turistica».
«Sono Luca Agresti e sono candidato per Forza Italia al consiglio regionale per il collegio di Grosseto. Porto in dote trent’anni di esperienza amministrativa».
- Comunicazione elettorale a pagamento. Committente responsabile Elena Insabato



