ORBETELLO. Un cameo della Maremma nella serie cult del fumettista Zerocalcare su Netflix. Bisogna aspettare l’episodio 5, la penultima delle serie, quando il protagonista esce dal cinema e incontra una ragazza alla quale ha dato ripetizioni.
Valentina è un altro dei tanti personaggi mitologici della serie “Strappare lungo i bordi”, gioiello dell’animazione scritto e realizzato dal fumettista Michele Rech.
Una ragazza che da giovane – spiega il protagonista – aveva due teste di topo, la sua e quella della sua amica Ludovica. Ed è proprio quando Zero chiede che fine avesse fatto la sua amica del cuore, che sullo schermo compare l’immagine di Ansedonia. «La nostra amicizia è finita d’estate – spiega Valentina – Ludovica è stata in vacanza a Rapallo, io con mi madre ad Ansedonia».
Pochi secondi, nella serie cult del momento, la più vista su Netflix dal debutto, il 17 novembre: ha superato Red Notice, l’ultimo film dell’attore The Rock, ma anche Arcane, la serie animata ispirata al videogioco League of Legend e perfino Squid Game, la serie sudcoreana che dopo l’esordio a inizio ottobre ormai sembra aver esaurito l’onda del suo successo sul pubblico italiano.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli