MONTE ARGENTARIO. Sabato 9 agosto il Golden Odyssey, uno dei giant yacht tra i più grandi al mondo ha sostato davanti a Porto Ercole: non è stata la prima volta, ed è stato subito documentato da Artemare Club con due dei suoi “yacht hunters”, Massimo e Cristina De Dominicis.
Il comandante Daniele Busetto, ricorda che il Golden Odyssey, è stato costruito come Project Tatiana presso l’illustre Lurssen Yachts, rappresenta il massimo degli ultimi anni dell’artigianato e del design nautico, è una nave da diporto ammiraglia consegnata al suo proprietario nel 2015, caratterizzata dal design di Martin Francis.
A bordo può ospitare con l’equipaggio oltre 100 persone
E’ lunga 124 metri di lunghezza e può ospitare fino a 36 persone con 76 membri dell’equipaggio e personale.
Il primo proprietario del giant yacht è stato il principe saudita Khaled bin Sultan al Saud, successivamente è stato acquistato da un miliardario cinese con una predilezione per le imbarcazioni di lusso nel settembre 2024 il Golden Odyssey è stato messo in vendita.
Questo ulteriore arrivo di uno dei più grandi yacht a Porto Ercole dimostra ancora una volta che le famose navi da diporto prediligono la vista di questo borgo marinaro dell’Argentario dichiarato tra i più belli d’Italia, dove non arrivano continuamente navi da crociera.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli