Lo swing made in Maremma alla conquista del Qatar | MaremmaOggi Skip to content

Lo swing made in Maremma alla conquista del Qatar

I Musica da ripostiglio suoneranno per un mese intero in uno dei più prestigiosi locali della capitale Doha. Galeotto lo spettacolo teatrale con Pierfrancesco Favino
I Musica da ripostiglio

GROSSETO. In Maremma, ma anche nel resto d’Italia, non hanno più bisogno di presentazioni. Perché la loro musica, quel pop-swing di casa nostra, interpretato con tutti gli ingredienti dello stile italiano, ha già conquistato la penisola. 

I Musica da ripostiglio sono bravi, si sa. E proprio per questo da tempo accompagnano i più grandi attori italiani nei loro tour teatrali: da Giovanni Veronesi, con il quale hanno partecipato anche alle riprese del film “Tutti per 1-1 per tutti”, a Rocco Papaleo. Da Leo Gullotta, a Pierfrancesco Favino

Ora il gruppo (Luca Pirozzi, Luca Giacomelli, Raffaele Toninelli, Emanuele Pellegrini) è pronto a conquistare anche il Medio Oriente. 

Il pop swing alla conquista di Doha

Domenica 7 aprile, i Musica da ripostiglio saliranno, nel pomeriggio, su un aereo diretto a Doha, capitale del Qatar. Galeotta è stata la collaborazione con Pierfrancesco Favino nello spettacolo “Servo per due” e con la sua produzione che ha proposto al gruppo maremmano di suonare, per un mese, in uno dei locali più prestigiosi di Doha come resident band. 

I Musica da ripostiglio

Quello che piace agli arabi è proprio il mood dei Musica da ripostiglio: quell’italianità fatta di canzoni bellissime proposta dai quattro musicisti. E perché no, anche i loro outfits fatti di cappellini, cravatte, camicie colorate che ricordano i favolosi anni della dolce vita. 

Un vanto per tutta la Maremma. Che questa volta, sarà rappresentata all’estero, dalle canzoni dei Musica da ripostiglio. 

 

Autore

  • Francesca Gori

    Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik