CIVITELLA PAGANICO. «È sempre una grande emozione accogliere tra i cittadini coloro che da tanti anni risiedono nel nostro territorio e fanno parte della nostra comunità». La sindaca Alessandra Biondi ha accolto con grande calore tre cittadini del Comune di Civitella Paganico che da oggi hanno ufficialmente la cittadinanza italiana.
Liudmyla, Samba e Mame Awa sono stati ricevuti nell’ufficio della prima cittadina che con emozione ha consegnato loro i documenti ufficiali.
«Un percorso importante»
«La cittadinanza è sempre un momento particolare per un sindaco – ha spiegato Alessandra Biondi – perché significa accogliere la richiesta di persone che vogliono entrare a pieno titolo a far parte di questa comunità. Questa mattina ho incontrato tre persone che vivono nel nostro comune da molti anni e che hanno voluto suggellare un percorso importante».
Un passaggio che rappresenta non solo un atto formale, ma anche il riconoscimento di un legame già forte con il territorio.
Una giovane cittadina di 20 anni
Tra le persone che hanno ricevuto la cittadinanza italiana c’è anche una ragazza di 20 anni, Mame Awa. «Dare la cittadinanza a una ragazza così giovane, che vuole far parte a tutti gli effetti della nostra comunità, è sicuramente molto emozionante» ha affermato la sindaca.



