L'Hc Castiglione targato Blue Factor scalda i motori Skip to content

L’Hc Castiglione targato Blue Factor scalda i motori

Dal fine settimana in pista la serie A2, e poi serie B, under 19, under 15 e under 13. Acquistati a titolo definitivo Piro, Montauti e Onori. Partiti anche i corsi di pattinaggio artistico, agonismo e avviamento

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. L’Hc Castiglione, che fra le tante le conferme per il settore hockey ha ancora come sponsor principale la Blue Factor, la società dell’avvocato Fabio Tavarelli che per la terza stagione sarà sulle maglie biancocelesti della serie A2, ha presentato, al ristorante pizzeria La Scaletta in via Montebello, le sue squadre.

Tante squadre e un unico obiettivo

Partendo dalla serie A2, la serie B, l’under 19, l’under 15, l’under 13 e tutto il settore del pattinaggio artistico, agonismo e avviamento. A fare gli onori di casa il presidente Marcello Pericoli e tutti i dirigenti. Per l’under 13 invece, l’abbinamento è con lo Skipper Beach Club di Pier Paolo Rotoloni. Confermatissimo l’allenatore Alberto Aloisi, che dirigerà anche le formazioni di serie B, che hanno già esordito in Coppa Italia con un pari a Prato per 6-6, e l’under 19.

Proprio per la serie A2 la società ha piazzato tre acquisti a titolo definitivo dal Follonica: Mattia Piro, Filippo Montauti e Filippo Onori, oltre alle conferme della rosa dello scorso campionato. Nuovo ingresso invece fra gli allenatori di Alessandro Brizzi, che insieme a Luigi Brunelli seguirà le squadre under 15 e under 13. Luca Grossi è il preparatore atletico e Luca Pellegrini il preparatore dei portieri. Praticamente invariato il settore del pattinaggio: Sara Gemignani e Alessia Santucci sono le allenatrici, con Alice Serafin e Lucrezia Cencini collaboratrici tecniche.

Pericoli: «Siamo una vera famiglia»

Più che soddisfatto il presidente Pericoli: «Ripartiamo con tanto entusiasmo e voglia di fare – ha detto  – siamo una vera famiglia e oltre a ringraziare tutti quelli che ci danno una mano, voglio dare il benvenuto ai nuovi arrivati. L’invito a venire al palasport Casa Mora è sempre rivolto a tutti: sia a vedere le partite che a provare a pattinare».

L’allenatore Aloisi invece ha sottolineato l’importanza del gruppo: «Sono i ragazzi che ho a disposizione a farmi pensare che stiamo costruendo qualcosa di importante – ha detto Aloisi – sono felicissimo di poter iniziare una nuova stagione a Castiglione e i nostri obbiettivi sono sempre gli stessi, quelli di far crescere i ragazzi in un ambiente serio e sano».

Che stagione sarà

Per la serie A quest’anno la stagione si divide in due. La Coppa Italia con la Blue Factor che esordisce sabato prossimo alle 17 a Grosseto nella prima giornata, nel girone che comprende anche il Follonica. Poi da gennaio il via del campionato a 10 squadre.

Anche in serie B due fasi. La Coppa Italia, già scattata, e prossima partita della Blue Factor domenica alle 16 al Casa Mora contro l’Hockey Roller Grosseto, per la seconda giornata.

Il via al campionato dell’Under 19 è per il prossimo venerdì 21 ottobre: nella prima giornata la Blue Factor ospita al Casa Mora alle 20,45 l’Spv Viareggio, mentre per l’Under 15 è stata rinviata la prima giornata a Forte dei Marmi. La Blue Factor gioca sabato 22 ottobre al Casa Mora alle 17 contro la Gamma Innovation Sarzana. L’Under 13 invece debutta con il nuovo sponsor Skipper Beach Club domenica 23 ottobre a Viareggio contro il Cgc.

Le rose delle squadre del Castiglione

La squadra di serie A2 della Blue Factor Castiglione
SERIE A2 SERIE B UNDER 19
Allenatore Alberto Aloisi Allenatore Alberto Aloisi Allenatore Alberto Aloisi
Michael Saitta (p) Alessandro Donnini (p) Alessandro Grossi (p)
Alessandro Donnini (p) Alessandro Grossi (p) Luca Mantovani
Federico Buralli Diego Guarguaglini Matteo Mantovani
Luigi Brunelli Emanuele Perfetti Samuel Cardi
Mattia Piro Filippo Onori Filippo Montauti
Filippo Montauti Samuel Cardi Tobia Maria Tognarini
Filippo Onori Tobia Maria Tognarini Simone Pomella
Diego Guarguaglini Luca Mantovani Brando Santoni
Emanuele Perfetti Matteo Mantovani Flavio Del Viva
Brando Santoni Simone Pomella  
  Filippo Montauti  
Preparatore atletico Luca Grossi, preparatore dei portieri Luca Pellegrini

 

UNDER 15 UNDER 13
Allenatore Alessandro Brizzi – Luigi Brunelli Allenatore Alessandro Brizzi – Luigi Brunelli
Samaal Shareef (p) Roberto Del Viva (p)
Leonardo Convertiti Mann (p) Marco Mori (p)
Giulio Donnini Filippo Bagnoli
Aleksander Muntean Michele De Salvatore
Riccardo Palushi Thomas Nucci
Tancredi Betti Mattia Sforzi
Elia Berni Lorenzo Rosadini
  Edoardo Bianchi

 

PATTINAGGIO AGONISMO PATTINAGGIO AVVIAMENTO
Allenatrici Sara Gemignani – Alessia Santucci Allenatrici Sara Gemignani – Alessia Santucci
Caterina De Rosa Aurora Cittadini
Alice Seri Giulia Totti
Linda Ranieri Vanessa De Rosa
Aurora Caporioni Sofia Stefanini
Beatrice Giovannelli India Pellegrini
Valentina Papalini Giulia Fedi
Viola Serafin Mattia Fedi
Alice Serafin  
Lucrezia Cencini Stella Caramia
Alice Magnani Camilla Pierini
  Leonardo Brilli
  Asia Pascucci
  Maya Caroli
  Aurora Signorini
Collaboratrici tecniche Alice Serafin e Lucrezia Cencini

 

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik