L'ex primatista torna in acqua e vince | MaremmaOggi Skip to content

L’ex primatista torna in acqua e vince

Matteo Tomellini ha vinto due medaglie di argento nei 50 e nei 100 dorso ai Campionati italiani invernali di nuoto master Bper a Torino
Matteo Tomellini

GROSSETO. Si sono svolti dall’8 al 10 dicembre i Campionati Italiani Invernali di Nuoto Master BPER; a fare da cornice all’evento, il meraviglioso Palazzo del Nuoto di Torino, che ha visto in gara oltre 1800 atleti in rappresentanza di 240 società.

Tra i protagonisti della manifestazione Matteo Tomellini, classe 1992 (categoria M30) tesserato per la società Amici del Nuoto Firenze. L’atleta grossetano, ex agonista di spessore ed ex primatista italiano master dei 200 dorso, ha vinto due medaglie di argento nei 50 e nei 100 dorso, nuotando nei 50 dorso la terza prestazione di sempre del circuito. 

Un bel risultato per Tomellini, ingegnere e laureando nel Master di II Livello in Business Administration, che dopo sei anni di stop è tornato a gareggiare. «Sono molto soddisfatto per queste prestazioni, tornare a gareggiare dopo così tanto tempo non è affatto semplice e niente è scontato – dice –  Il circuito Master sta raggiungendo negli ultimi anni un livello impressionante, lo dimostra la partecipazione dello stesso Filippo Magnini, medagliato olimpico e bicampione del mondo, e questo attribuisce ancor più valore ai risultati ottenuti rendendomi estremamente felice».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati