di Carolina Giannini
GROSSETO. Le spiagge dorate, il blu intenso del mare, la salsedine sulla pelle, le lunghe giornate e i tramonti mozzafiato sono ciò che sogniamo tutto l’anno per assaporare momenti di libertà e spensieratezza. Alcune fragranze richiamano sensazioni olfattive estremamente legate a questi attimi, evocando freschezza e dinamismo.
I protagonisti dei bouquet estivi sono gli agrumi: dal bergamotto al neroli, dal cedro al mandarino, che unendosi alle essenze della macchina mediterranea come il mirto e il ginepro, danno vita a profumazioni unisex accomunate da note di ottimismo e allo stesso tempo di mistero.
Per contrastare il caldo torrido che ci affligge in questo periodo si può anche optare per composizioni olfattive leggere e rinfrescanti come quelle che ricordano la brezza marina, caratterizzate da elementi come il sale marino, aghi di pino, lavanda, elicriso e il mughetto.
Molto comode e super consigliate, soprattutto in spiaggia, sono le acque profumate prive di alcol, dal sapore esotico con gli accordi golosi del cocco, della papaya, della vaniglia o di quelli delicati del tiarè e dello ylang-ylang.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli