Le sculture colorano la Cavallerizza, ecco Ciel'in città | MaremmaOggi Skip to content

Le sculture colorano la Cavallerizza, ecco Ciel’in città

Venerdì 27 l’inaugurazione delle sculture al bastione della Cavallerizza per il progetto Ciel’in città, di cui è capofila Uscita di sicurezza
La Cavallerizza, sulle Mura medicee
La Cavallerizza, sulle Mura medicee

GROSSETO. Saranno consegnate alla cittadinanza nella mattina di venerdì 27 settembre, alle 10.30, le tre sculture gioco, realizzate dagli artisti Stefano Corti, Fargo e Moira Ricci al bastione Cavallerizza, sulle Mura Medicee di Grosseto, per “Ciel’in città”, il progetto selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

“Ciel’in città” ha messo in relazione i territori di Grosseto, Prato e Massa all’insegna dell’arte, usata come strumento di animazione e promozione culturale per bambini e ragazzi.

Capofila del progetto, è la cooperativa Uscita di Sicurezza, insieme ai Comuni di Grosseto, Prato e Massa, a Fondazione Grosseto Cultura, Istituzione Le Mura, associazione Ciel’in città, Fondazione per le Arti Contemporanee (Centro Pecci), istituto “Artemisia Gentileschi” di Massa, cooperativa le Macchine celibi, associazione Spin8 e società Aragon.

Lavori di installazione di una delle sculture
Lavori di installazione di una delle sculture

Inaugurazione venerdì 27, street parade sabato 28

Un evento atteso, che sarà celebrato con due momenti: l’inaugurazione di venerdì 27, alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale di Grosseto e dei soggetti grossetani coinvolti nel progetto, ovvero il capofila, la cooperativa Uscita di Sicurezza, la Fondazione Grosseto cultura e l’Istituzione Le Mura; alle 9.30 di sabato 28 settembre, un evento dedicato agli studenti delle scuole del territorio e, più in generale, ai più giovani.

Da piazza Duomo, infatti, partirà una street parade, animata dalla Zavasta Orkestar e da alcuni artisti, per condurre i partecipanti al bastione Cavallerizza, attraverso le vie del centro cittadino.

Per informazioni è possibile visitare il sito percorsiconibambini/cielincitta, la pagina Facebook Ciel’in città o chiamare il numero 335 187 0914.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik