Le ragazze del tennis femminile volano alle semifinali | MaremmaOggi Skip to content

Le ragazze del tennis femminile volano alle semifinali

Risultato storico per le ragazze del tennis club che hanno conquistato 3 vittorie su 4 e sono al secondo posto del girone E
Da sinistra Teresa Maria Santonastaso, Daniela Faenzi, Alessia Granchi, Wanita Nesti, Silvia Soldati

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Il Ct Castiglione, sezione femminile, è arrivato alle semifinali del campionato Toscano Fit, la Coppa delle Torri. Un traguardo mai raggiunto dal circolo castiglionese. Nel corso della qualificazioni, iniziate lo scorso 7 maggio, il Ct Castiglione ha conquistato 3 vittorie su 4, battendo in casa il Ct Grosseto e fuori casa il Ct Massa Marittima e il Ct Manetti, qualificandosi per la fase interprovinciale disputata in casa, dove ha sconfitto il Ct Marina di Massa. Le ragazze castiglionesi si sono quindi guadagnate l’accesso in semifinale che sarà disputata il prossimo sabato 25 giugno.

Un primato da difendere

È la prima volta nella storia del Circolo di Castiglione che la squadra femminile accede alla fase regionale del Campionato Toscano e lo ha fatto nel migliore dei modi, posizionandosi seconda nel girone, appena dietro al Ct Libertas di Livorno e accedendo al tabellone regionale come testa di serie al n.4. La sorpresa più grande è stata però quella di vedere le ragazze, capitanate e allenate dalla ex campionessa italiana Wanita Nesti, entrare di diritto in semifinale dove incontreranno per la seconda volta la squadra del Ct Grosseto, con la quale hanno già vinto lo scorso 14 maggio.

Grande soddisfazione del presidente del Circolo castiglionese, Stefano Donati che ha commentato così la vittoria delle sue atlete. «Una prestazione esemplare delle nostre ragazze – ha detto Donati – alle quali faccio i miei più sentiti complimenti. Si sono allenate con grande serietà negli ultimi mesi, hanno messo testa e cuore sia in allenamento che in partita e si sono meritate ogni singola vittoria ottenuta. Siamo orgogliosi di loro e del nostro coach Wanita Nesti che le ha seguite davvero nel migliore dei modi. Adesso dobbiamo pensare al prossimo incontro di sabato 25 in cui auguro alle ragazze di giocare il loro miglior tennis tenendo alti i colori del Circolo come hanno fatto finora».

Questa la squadra femminile del CT Castiglione della Pescaia: Teresa Maria Santonastaso, Alessia Granchi, Silvia Soldati, Daniela Faenzi.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati