Le note di Erminio Sinni fanno splendere il Sole - IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Le note di Erminio Sinni fanno splendere il Sole – IL VIDEO

Nasce la collaborazione tra il cantautore e la Fondazione che si occupa di disabilità: appuntamento il 24 maggio al teatro degli Industri

di Giovanni Poggiaroni

GROSSETO. «Dovevamo realizzare la campagna per il 5×1000 alla Fondazione ed una sera ho avuto l’idea di fare un’iniziativa a tema musicale. Il pensiero è andato subito a Erminio Sinni. L’ho contattato, con un semplice messaggio su Facebook e lui mi ha subito risposto, accettando». È entusiasta, Tiziana Tenuzzo, responsabile comunicazione della Fondazione il Sole, mentre ripercorre le tappe che la stanno portando verso l’evento del 24 maggio prossimo. Quando il cantautore, salirà sul palco degli Industri. 

Un video e un concerto gratuito per il Sole

L’iniziativa si è concretizzata in un video ambientato al teatro degli Industri, dove Erminio suona al piano una delle sue canzoni più celebri “E tu davanti a me e sulle sue note,  nella platea composta da un gruppo di ragazzi della Fondazione, Andrea e Valentina (che sono realmente fidanzati) si innamorano. 

«La realizzazione del video è stata molto divertente . aggiunge Tenuzzo – perché per la prima volta sono state effettuate delle riprese con il drone all’interno di quella splendida cornice che è il teatro degli Industri».

«Ma la cosa più bella è stata quando Erminio ci ha proposto di fare ancora di più – dice ancora la responsabile comunicazione –  dando la sua disponibilità per fare gratuitamente un grande concerto per la fondazione».

Per partecipare alla campagna, potete cliccare su questo LINK.

L’emozione di Sinni: «L’amore vince sempre»

Così il 24 Maggio si terrà al teatro degli Industri il concerto di Sinni, il cui ricavato servirà a sostenere le attività della Fondazione Il Sole. 

«Colgo l’occasione per ringraziare ancora Erminio per la grande generosità e disponibilità – dice Tiziana Tenuzzo –  Ringrazio anche il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, l’assessore Luca Agresti, Alfredo Tetrao, Marco Marroni, Massimiliano Venturacci ed il Clan della Musica».

Emozionato, per questo incontro, il cantautore Erminio Sinni. «Sono io che ringrazio la Fondazione – dice Erminio Sinni – è stata una cosa molto emozionante per me, mi ha fatto riflettere su come nonostante tutto il male che accade nel nostro tempo, alla fine l’amore e i suoi semplici gesti quotidiani trionfano sempre».

«L’idea del concerto è stata naturale per me – aggiunge – io e la mia band ci siamo sempre stati quando potevamo mettere la nostra musica al servizio di una nobile causa. I ragazzi della fondazione sono meravigliosi, mi hanno fatto commuovere quando alla fine delle riprese mi hanno regalato un acquerello fatto da loro, che ho subito appeso nel mio studio».

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati