GROSSETO. Apre oggi, sabato 20 dicembre, alle 18 la galleria espositiva dell’archivio dei fratelli Gori in viale Porciatti. Quarantanove immagini che raccontano il monumento cittadino che negli anni ’50, ’60 e ’70, che ha ospitato una serie di mostre campionarie della realtà imprenditoriale della Maremma, corse ciclistiche, tornei di pugilato, mostre canine, sfilate di moda ed anche il distretto minerario.

Si chiude la trilogia dedicata al centro città
Dopo la mostra fotografica borgo Tripoli e la prima Grosseto fuori le mura del 2015, cui è seguita nel 2018 l’esposizione dentro le Mura, l’evento di questo Natale ritorna sulle mura: il giardino della città durante il boom economico, che chiude la trilogia puntando gli obiettivi sul centro cittadino.
Un libro catalogo

Un libro catalogo, arricchito da un’intervista a don Franco Cencioni, testimone oculare degli eventi, sarà disponibile, con l’introduzione della curatrice della mostra fotografica Bianca Mazzolai, e gli interventi della direttrice dell’archivio di Stato Eloisa Azzaro e dei giornalisti Francesca Ferri e Claudio Bottinelli.
Gli orari della mostra
La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio compreso, dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19.





