GROSSETO. È montata una polemica in città: le decorazioni natalizie non sono ancora state smontate. In molti ironizzano sul fatto che siano già pronte per il prossimo Natale – cosa che, tutto sommato è possibile, visto che a Grosseto il Natale è iniziato circa 40 giorni prima del 25 dicembre.
Ma la risposta è un’altra: la ditta incaricata dello smontaggio ha avuto diversi operai ammalati.
Monta la polemica
Sono tanti i grossetani e non che si sono chiesti il motivo per cui le installazioni fossero ancora presenti. Qualcuno ha iniziato anche a farci sopra della sana ironia: in effetti fa sorridere pensare che il 24 gennaio a Grosseto ci siano ancora in giro le decorazioni natalizie.
A quest’ora sarebbe passato anche il tempo di Babbo Natale e dell’albero a illuminare la piazza del Duomo.
Ma il problema è ben diverso. «La ditta che ha vinto il bando ha installato luminarie e decorazioni in diverse città e, a causa di vari operai in malattia, ha dovuto rimandare lo smontaggio – spiega Bruno Ceccherini, vicesindaco del Comune di Grosseto – Lo smontaggio è in programma lunedì 26 gennaio e crediamo che riusciranno a rimuovere tutte le installazioni».
Le luci non sono più accese da qualche tempo. A restare illuminata è solo quella vicino al museo, con Minnie e Topolino, ma soltanto perché la corrente deve essere staccata manualmente dagli operai della ditta.



