PIOMBINO. Approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale del lungomare Marconi, nel tratto compreso tra via Signorini e largo Fattori.
Decoro e sicurezza al centro del progetto
L’intervento di rifacimento stradale ha come obiettivo quello di migliorare le condizioni di sicurezza e di percorribilità di uno dei tratti più frequentati e rappresentativi.
«Con questo intervento – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Marco Vita – proseguiamo nel lavoro di manutenzione e riqualificazione delle infrastrutture stradali cittadine, intervenendo su un tratto del lungomare che presentava criticità evidenti».
L’opera, attesa da tempo, è finanziata interamente con risorse comunali
«Consentirà – conclude Vita – di migliorare la sicurezza della viabilità e il decoro urbano, in un’area strategica sia per i residenti sia per i visitatori».
Il taglio degli alberi per eliminare la causa del danno al manto stradale
Il progetto prevede il rifacimento dei tratti di strada più rovinati, per rendere la circolazione più sicura e agevole. È, inoltre, previsto il ripristino del marciapiede sul lato monte, che oggi è danneggiato dalle radici di alcuni pini: gli alberi, che sono la causa dell’ammaloramento del manto, saranno rimossi e la pavimentazione sarà sistemata nuovamente, così da garantire continuità e maggiore sicurezza per i pedoni.
L’importo complessivo dell’intervento ammonta a 195 mila euro e sarà finanziato interamente con risorse proprie dell’Ente.