Lavoratori in nero nell'albergo all'Argentario | MaremmaOggi Skip to content

Lavoratori in nero nell’albergo all’Argentario

Blitz della guardia di finanza: i due non avevano nemmeno la copertura assicurativa, scatta la multa per il proprietario
La guardia di finanza

ORBETELLO. Due lavoratori non assunti e completamente “in nero”. Sono quelli scoperti dalla guardia di finanza di Orbetello, in un albergo della Costa d’Argento. I riscontri eseguiti dai militari, anche grazie alle banche dati in uso al corpo, hanno fatto emergere l’irregolarità lavorativa, previdenziale ed assicurativa delle due persone impiegate, nei cui confronti il proprietario dell’attività ricettiva non aveva effettuato le dovute comunicazioni.

Dipendenti senza contratto

Le posizioni irregolari sono state comunicate all’Ispettorato Territoriale del Lavoro che provvederà ora ad elevare le multe nei confronti del titolare dell’attività ricettiva, che potrà però optare per la regolarizzazione dei dipendenti.
Solamente nella zona turistica della Costa d’Argento sono stati scoperti nell’ultimo periodo 6 lavoratori in nero e 2 irregolari: resta pertanto alta l’attenzione del Corpo nell’intera Provincia, per individuare chi non rispetta le regole e viola i diritti delle persone.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Pier Cristoforo Giulianotti con il premio e il chirurgo Ashutosh Tewari

Il chirurgo robotico Giulianotti premiato a New York: orgoglio di Grosseto

Il professor Pier Cristoforo Giulianotti, tra i massimi esperti mondiali di chirurgia robotica e figura storicamente legata a Grosseto, ha ricevuto il Golden Robot Surgical Award 2025 a New York. Un riconoscimento internazionale che premia una carriera di eccellenza clinica, scientifica e formativa, iniziata anche in Maremma con la scuola di chirurgia robotica fondata in città nei primi anni Duemila

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.