CAPALBIO. Stava guidando sulla strada statale Aurelia vicino a Capalbio, quando la paletta della polizia stradale di Orbetello gli ha segnalato di fermarsi. L’uomo, di origine nord africana, era evidentemente nervoso. Un nervosismo che ha fatto sì che gli agenti andassero a fondo con i controlli.
E così hanno scoperto che su di lui c’erano due condanne da scontare, una emessa dalla procura di Milano e l’altra da quella di Arezzo. Condanne emesse 10 anni fa.
10 anni di latitanza, arrestato dalla stradale
L’uomo viveva in Francia e stava guidando un’auto con la targa francese. Quello che lo ha tradito è stato il suo evidente nervosismo, che ha subito insospettito gli agenti della polizia stradale di Orbetello.
Quando i poliziotti hanno approfondito i controlli hanno scoperto che l’uomo aveva due condanne da scontare, una emessa dalla procura di Milano di 4 mesi e 15 giorni di reclusione e l’altra emessa da quella di Arezzo di sei mesi sempre di reclusione. Per un totale di quasi un anno di carcere, che l’uomo non ha mai scontato ed era ricercato da 10 anni.
Il latitante è stato arrestato e condotto nel carcere di Grosseto.



